Avvisi e Notizie

Si avvisa che le integrazioni richieste devono obbligatoriamente pervenire entro 30 gg., ai sensi dell’art. 19 del Regolamento Edilizio vigente ed ai sensi dell’art. 18 del Regolamento sui Procedimenti Amministrativi, del Comune di Bollate (approvato con Deliberazione di C.C. n. 11 del 29/02/2016), in caso contrario la pratica verrà archiviata d'ufficio.
Si avvisa che nel caso di presentazione di nuova pratica edilizia, tutta la documentazione prevista nel modulo unificato, dovrà essere allegata all'istanza. Non saranno accettate dichiarazioni che rimandano a successive integrazioni. L’istanza non completata verrà resa improcedibile.

Si chiede ai professionisti prima di presentare la SCIA di Agibilità di trasmettere la fine lavori relativa alla pratica edilizia e successive varianti

L'eventuale richiesta di rateizzazione del contributo di costruzione (oneri + costo di costruzione) per interventi soggetti a SCIA ai sensi dell'art. 22 del dpr 380/01 e smi, dovrà essere inoltrata e concordata con l'ufficio ragioneria prima della data di inizio lavori dichiarata sul modulo scia.
La prima rata dovrà altresì essere versata prima della data di inizio lavori. prima di rateizzare si consiglia di attendere il controllo da parte del tecnico istruttore per verifica della correttezza dei calcoli relativi al contributo di costruzione dovuto.

Si informa che a fronte della sopravvenuta normativa  nazionale e regionale in materia di efficienza energetica degli edifici, i contenuti delle “Norme per la progettazione energetica ed ambientale del territorio”, allegate al Regolamento Edilizio non sono più vigenti così come stabilito dalla determinazione del Responsabile Settore Sostenibilità Ambientale ed Edilizia Privata n. 160 del 02/03/2016.

Categorie